Ca' du Ciuvin di Cerutti Sergio

La vocazione ad un prodotto di qualità scaturisce dal terreno e dal clima, ma è allevata da un viticoltore intelligente, che ha saputo selezionare i terreni, dosare gli impianti e adeguare i vitigni ai caratteri dell'ambiente.
Così è stato per la famiglia di Sergio Cerutti, proprietario dell'Azienda.
Ha cominciato questo mestiere dalla vite e dal vino in Castiglione Tinella nel 1906 il nonno Enrico, al quale è succeduto il figlio Cesare che ha passato le consegne a Sergio, il quale nel 1979 con la moglie Marinella ha disegnato un'azienda conforme alle loro intuizioni ed alle loro possibilità operative.
CA DU CIUVIN è meno cascina rispetto al passato a causa delle divisioni intercorse nei passaggi generazionali, conservando però le migliori posizioni della zona, sui bricchi più apprezzati.
Sergio Cerutti è "l'artigiano del vino", sempre alla ricerca e selezione dei vigneti e delle loro produzioni di "Origine sicura", con particolare predilezione per le vigne vecchie.
CA DU CIUVIN produce poche decine di migliaia di bottiglie di una qualità che è premiata dai concorsai a cui partecipa (tra gli altri nel 1988 l'Oscar della Douja d'or per il Moscato d'Asti) ma soprattutto dal consumatore che ha incontrato la piacevolezza dei suoi vini.

Vini prodotti

  • Moscato d'Asti D.O.C.G.
  • Asti D.O.C.G. "Cesare"
  • Luva (Passito di moscato)
  • Barbera d'Asti superiore DOC (parte in barrique)
  • Piemonte D.O.C. Cortese
  • Cerutti Brut, metodo classico

Contatti

Strada Manzotti, 6 bis
12053 - Castiglione Tinella (CN)
Tel. +39 0141 855127
Fax: +39 0141 855949
Sito web: www.caduciuvin.com
E-mail: cerutti@caduciuvin.com