Azienda Agricola Riccardo Revello

La famiglia Revello ha ricordi delle proprie origini fin dal 1850 quando un loro predecessore già si dedicava ad attività agricole in quel di Castiglione Tinella, nella frazione Brosia. Allora le coltivazioni erano diversificate: si produceva infatti, oltre all’uva, anche grano, granoturco e fieno per gli animali che si allevavano nella stalla.
Con il passare degli anni e con le successive generazioni la proprietà si ingrandiva fino agli attuali 10 ettari e la varie coltivazioni cedevano il posto all’uva che oggi è l’unico prodotto dell’azienda.
La località è una delle più soleggiate della zona e tale da conferire al prodotto alta qualità, profumo ed aroma eccezionali. Si raggiunge scendendo da Castiglione Tinella verso Castagnole delle Lanze ed è situata su di un crinale panoramico a cavallo tra la Val Bera e la Val Francesca.
Attualmente, con il titolare Riccardo, collaborano la moglie Elena in attesa che i figli Ivan, Roberta e Cristian crescano e possano contribuire anch’essi al consolidamento ed alla crescita dell’azienda.
L’attuale produzione di uve moscato è attestata sui 1000 q.li in parte vinificato, imbottigliato e commercializzato direttamente, in parte conferito a Case Spumantiere.
Nel prossimo futuro è prevista la diversificazione del prodotto con l’immissione diretta sul mercato di Dolcetto e Barbera.

Vini prodotti

  • Moscato d’Asti D.O.C.G.

Contatti

Frazione Brosia, 31 bis
12053 - Castiglione Tinella (CN)
Tel e fax: +39 0141 855285